Pinć porta la realtà virtuale direttamente sul vostro iPhone [Video]

Sin da quando la tecnologia ha cominciato ad assumere un certo ruolo nella nostra giornata, l’idea di portarne l’utilizzo ad un nuovo livello, quello della realtà virtuale, è sempre stato nei nostri pensieri. Arriva un punto della storia in cui la fantascienza diventa realtà: Pinć porta la realtà virtuale direttamente sul vostro iPhone.

pinc

La start up artefice della nuova tecnologia è la Cordon Development Labs con sede a Toronto. In questi giorni hanno presentato Pinć, una custodia particolare che porta la realtà virtuale direttamente su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il progetto prevedere anche l’accesso ad una piattaforma simil App Store da cui è possibile scaricare ulteriore contenuti.

Come si vede dai video è possibile avere una vera e propria interazione spaziale con ciò che vediamo grazie alla combinazione di alcuni sensori e alla fotocamera di iPhone.

Per ora Pinć è un progetto presente su IndieGoGo il cui scopo è arrivare a 100.000 $. Le prevendite partono dal prezzo di 99 $, il lancio è previsto in primavera.

 

 

Via | IndieGoGo

Sin da quando la tecnologia ha cominciato ad assumere un certo ruolo nella nostra giornata, l’idea di portarne l’utilizzo ad…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: