Crimson Keyboard, una valida alternativa alla tastiera stock di Apple con digitazione predittiva

Immagine per Crimson Keyboard

Crimson Keyboard

Doney den Ouden
0,99 €

Se siete alla ricerca di una tastiera con un sistema di digitazione predittiva diverso da quello della tastiera di iOS 8, Crimson Keyboard potrebbe essere la scelta giusta. La tastiera sviluppata da Doney den Ouden offre infatti una funzione di digitazione predittiva personalizzata, con suggerimenti visualizzabili appena sopra i tasti e non in una barra a parte.

L’applicazione utilizza un motore di previsione intelligente chiamato Adaptxt, che impara e memorizza le parole più utilizzate durante la digitazione. Quando si inizia a digitare, i suggerimenti appariranno sulla lettere con la quale iniziano (ad esempio la parola “grazie” apparirà sulla lettera “g”). Per utilizzare la parola suggerita basterà effettuare uno swipe verso l’alto sulla lettere corrispondente. Continuando a digitare appariranno invece altri suggerimenti.

Crimson-Keyboard2

Crimson Keyboard funziona anche con più lingue contemporaneamente. Dopo aver attivato una delle lingue supportate (compreso il tedesco e lo spagnolo), la tastiera rileva automaticamente quando si avvia una digitazione in tale lingua ed effettua automaticamente lo “switch”.

Se si commette un errore di ortografia, invece di correggere automaticamente tale errore l’applicazione fornirà alcuni suggerimenti evidenziati in rosso.

Crimson-Keyboard1

L’applicazione include inoltre una barra spaziatrice divisa in due a metà che viene visualizzata automaticamente ogni qual volta potrebbe essere necessario un segno di punteggiatura (come virgola e punto). Crimson Keyboard è inoltre in grado di riconoscere i nomi e le informazioni dei contatti memorizzati sul dispositivo, includendoli nella lista dei possibili suggerimenti.

La tastiera è stata progettata per essere quasi identica a quella di Apple, così che gli utenti non devono adattarsi ad un nuovo layout. Attraverso il menù Impostazioni è invece possibile accedere ad alcune funzioni aggiuntive.

Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: