Sony lancerà uno smartwatch ePaper incentrato sullo stile nel 2015

Secondo un recente report di Bloomberg, il colosso giapponese Sony sta programmando di lanciare uno smartwatch ePaper il cui scopo sarà quello di personalizzarsi il più possibile secondo lo stile dell’utente anche a discapito di alcuni aspetti funzionali.

sony epaper

L’ePaper è una tecnologia utilizzata da alcuni lettori di ebook come il Kindle in cui il display è formato da piccole sfere bianche e nere che cambiano orientamento e posizione in base ad impulsi elettrici. A meno che non venga utilizzato al buio, un display ePaper non necessita di retroilluminazione e, nel caso l’immagine non cambi, nemmeno di un flusso di alimentazione costante.

Il progetto di Sony prevede l’utilizzo della tecnologia ePaper non solo sul quadrante, ma anche sul cinturino dello smartwatch. Un progetto simile è stato già visto in FES Watch, progetto di uno smartwatch giapponese in cerca di fondi. Una tecnologia di questo tipo darà la possibilità agli utenti di cambiare lo stile del proprio cinturino ogni volta che vogliono durante il corso della giornata senza doverlo fisicamente sostituire come accade per Apple Watch e gli altri dispositivi della categoria presenti sul mercato.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: