Twitter monitorerà quali app usi sul tuo cellulare

Non è certo una novità che Twitter cerchi modi sempre nuovi per inserire banner pubblicitari all’interno dei suoi feed. L’ultimo metodo inventato dal social network dei cinguettii però, potrebbe innervosirvi parecchio però se tenete alla vostra privacy.

twitter privacy

Il nuovo metodo che Twitter ha pensato per avere una maggiore circolazione dei banner pubblicitari coinvolge il monitoraggio delle app usate dall’utente sul proprio dispositivo. Un metodo tanto efficace quanto invadente.

Questa ricerca non coinvolgerà i dati interni alle app ma solo l’elenco delle app installate in modo da completare i feed dell’utente con banner più attinenti alle proprie abitudini. Il monitoraggio verrà opportunamente notificato e l’utente potrà ovviamente rifiutarlo e disattivare la funzione.

Dato che sia Android che iOS permettono la raccolta di alcuni dati fruibili dagli sviluppatori, l’app di Twitter non violerebbe alcuna normativa per la tutela della privacy degli utenti.

Via | Engadget

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: