A9: il chip dei prossimi iPhone sarà prodotto da Samsung

Nonostante Apple e Samsung possano essere definiti il cane e il gatto del millennio, sembra che le due società, anche se per opportunismo, sotterreranno l’ascia di guerra per un po’. Sarà Samsung, infatti, l’azienda addetta alla produzione del chip A9 per i futuri iPhone.

samsung a9

Il titolo di partner ufficiale di Apple era conteso tra Samsung e TSMC. Quest’ultima, incaricata della produzione dei chip A8 di quest’anno, non è riuscita a soddisfare pienamente i dirigenti di Cupertino non tanto per la qualità del prodotto ma bensì per quantità. Più di una volta, infatti, TSMC non è riuscita ad adempiere i quantitativi richiesti da Apple, ed è proprio per questo che nella prossima generazione di prodotti sarà relegata alla sola produzione di componenti per iPad.

C’è da aggiungere però che Samsung ha reso la sua candidatura ancora più appetibile proponendo un prezzo più conveniente grazie al suo processo di produzione FinFET a 14nm.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: