Sooshi, una splendida app per gli amanti del sushi

Immagine per Sooshi – All About Sushi

Sooshi – All About Sushi

Moritz von Volkmann
1,99 €

Anche se è diventato una moda recente, il sushi ha più di 1300 anni in Giappone. Oggigiorno è praticamente possibile mangiare sushi ovunque, ma c’è ovviamente uno standard impossibile da raggiungere rispetto a quello originale giapponese. Se vogliamo imparare di più su questo piatto, è venuto il momento di scaricare l’app Sooshi.

La cosa che attira più di tutto di Sooshi è sicuramente il suo design. Tutti gli elementi godono di una cura millimetrica, la grafica è perfetta e può essere ancora più apprezzata sui nuovi e maggiorati iPhone. I piatti e le materie prime sono le immagini che più destano sorpresa all’interno di Sooshi.

Non solo l’applicazione si concentra sul sushi stesso e la sua  creazione, ma offre anche altre sezioni di grande importanza. Siamo in grado di navigare tra tutti gli utensili necessari per la produzione, tra tutti i tipi di pesce che vengono comunemente utilizzati e gli ingredienti più comuni in diversi tipi di sush (maki: riso e al centro ingrediente, nigiri: riso e ingrediente sopra e Gunkanmaki : base di riso, alghe avvolgimento e di solito ripieni di uova di salmone).

L’app offre  anche un programma per trovare i ristoranti più vicini in cui viene servito il sushi, anche se sembra essere limitata alle grandi città. Manca purtroppo una sezione che parli della storia e dell’evoluzione del sushi, ma speriamo venga aggiunta con futuri aggiornamenti.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: