“La solitudine in compagnia”: il fenomeno della dipendenza da smartphone in una galleria fotografica

Probabilmente in molti ricordano le statistiche presentate in fatto di utilizzo dello smartphone durante la giornata o campagne per la sensibilizzazione degli utenti a distogliere lo sguardo dagli schermi come Look Up. Il nuovo progetto che vuole cercare di portare lo sguardo degli utenti nel mondo reale è la lotta contro “La solitudine in compagnia“, così espressa in una galleria fotografica.

we never look up

La campagna è particolarmente rivolta alle persone che, ricurve su loro stesse, passano molto più tempo nel mondo virtuale che in quello reale. Questo fenomeno definito di “isolamento digitale” viene espresso da due portali in una galleria fotografica:

  • We Never Look Up: che ritrae utenti smartphone intenti a dedicare attenzione ai loro dispositivi più che al mondo circostante.
  • La gallery  “The Death of Conversation” di Babycakes Romero, che immortala scene di conversazione…tra utenti e smartphone.

In quanti si sono identificati in questi scatti?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: