Nuovi Problemi con Vodafone: Blocco totale della rete per il traffico voce e dati [AGGIORNATO]

Ci risiamo. Dopo il problema risolto poche ore fa sul traffico dati internet, sembra proprio che Vodafone sia di nuovo nei pasticci con un blocco totale della rete.

Oltre al traffico dati, i problemi si estendano anche al traffico voce e pertanto risulta impossibile telefonare e navigare in internet. Funzionano soltanto le chiamate in ricezione.

Il problema ci è stato confermato dal 190 che è letteralmente in tilt e dovrebbe riguardare soltanto alcune zone del territorio nazionale.

Aggiornamento: A seguito dell’articolo abbiamo ricevuto alcuni dettagli. Il disservizio si verifica soltanto in alcune zone e con determinate numerazioni mentre altre vanno senza problemi. Tutto nasce da un problema con i server di reindirizzamento delle chiamate dove sostanzialmente la telefonata viene inviata sul “canale” sbagliato e quindi non viene “girata” al destinatario.

Il problema dati invece, è dovuto al processo di “armonizzazione” tra i server per il “mobile” e quelli Vodafone Station ADSL.

Come al solito chiediamo ulteriori conferme a tutti voi. Notate il problema?

Ringraziamo la disponibilità dei tecnici.

Ci risiamo. Dopo il problema risolto poche ore fa sul traffico dati internet, sembra proprio che Vodafone sia di nuovo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: