CrescentGate: nuovo problema di iPhone 6 relativo alla fotocamera frontale

Spesso opera della concorrenza per togliere credibilità allo smartphone e spesso problemi reali evidenziati dall’esperienza dell’utilizzo degli utenti. iPhone 6 è passato tra una lunga serie di fenomeni come bendgate e hairgate che ne evidenziavano difetti di fabbricazione. Sempre sul tema”GATE”, il nuovo fenomeno che emerge dal web è CrescentGate, un problema relativo alla fotocamera frontale del dispositivo.

iphone-fotocamera-frontale

Circa 150 utenti sul portale Reddit lamentano lo stesso problema: la fotocamera frontale di iPhone 6 si disallinea.

Il nome CrescentGate è dato dal fatto che disallineandosi dal suo asse, la fotocamera forma una mezza luna sul lato del dispositivo. Gli utenti che lamentano il fenomeno lo dimostrano sui diversi portali con tanto di foto, ma non sono in grado di stabilire se “la luna crescente” causi problemi al momento dello scatto o meno.

iphone6_front_camera_zps9214ab78

Ad ogni modo pare che Apple sostituisca il dispositivo nel caso si manifesti il problema che potrebbe comunque avere semplice valenza estetica. Sempre su Reddit, l’utente spykeman1528, che pare lavorare in un Apple Store, afferma che l’azienda non è al corrente di cosa possa causare il disallineamento della fotocamera.

ae9e520d23523b4087c6df4d355d4c2e

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: