Apple ha minacciato la rimozione di Drafts 4 da App Store a causa del widget per il Centro Notifiche

Immagine per Drafts - Quickly Capture Notes, Share Anywhere!

Drafts - Quickly Capture Notes, Share Anywhere!

Agile Tortoise
4,99 €

Apple ha minacciato la rimozione da App Store di un altro widget per il Centro Notifiche, affermando che la scheda Oggi può essere utilizzata solo ed esclusivamente per la presentazione di informazioni. L’applicazione Drafts 4, che contiene il widget incriminato, permetteva infatti agli utenti di creare nuovi documenti semplicemente premendo un apposito tasto nel Centro Notifiche.

draft4

Nonostante l’applicazione sia stata in precedenza approvata da Apple, la società californiana è tornata sui suoi passi e ha contattato lo sviluppatore di Draft Greg Pierce comunicandogli di “aggiornare” l’applicazione, per evitare la rimozione dallo store, eliminando i tasti per creare documenti e per aprire l’app direttamente dal Centro Notifiche. Considerata la situazione, lo sviluppatore ha rapidamente presentato un versione aggiornata dell’app.

Questa non è la prima volta che Apple minaccia la rimozione di un widget per il Centro Notifiche. In passato l’applicazione Launcher è stata infatti rimossa per un “uso improprio di widgets”. Destino simile per pCalc, poi riaccettata da Apple in seguito alla decisione di permettere l’uso di calcolatrici nel Centro Notifiche.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: