La Polizia Russa offre 37,000 dollari a chiunque sia in grado di bypassare la crittografia di iOS

A quanto pare il governo federale degli Stati Uniti non è l’unico ad opporsi alla crittografia dei dispositivi mobili Apple. Sembra infatti che anche la Polizia Russa stia lottando per poter accedere agli smartphone della società californiana con lo scopo di combattere il crimine.

touchid

Stando alle ultime notizie, sembra che le autorità russe stiano già acquistando le attrezzature necessarie per bypassare la crittografia di iOS. Diversi funzionari hanno inoltre deciso di offrire $37,000 a chiunque sia capace di hackerare gli smartphone della società californiana.

Ecco quanto riportato da RT News:

“Se i prodotti Apple sono stati utilizzati per commettere dei crimini, questa attrezzatura potrebbe aiutare gli esperti nella ricerca di tali dispositivi per raccogliere informazioni relative alle indagini” ha affermato il portavoce della polizia russa Nina Pelevina.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: