Annunciato il Bluetooth 4.2: Ecco le novità

La tecnologia Bluetooth continua ad evolversi ed il Bluetooth Special Interests Group ha pubblicato tutte le specifiche della prossima versione 4.2.

bluetooth-4.2

Con il Bluetooth 4.2 si otterranno miglioramenti relativi al consumo della batteria ed in termini di privacy. Attraverso il Bluetooth è possibile collegarsi ad internet, portando appunto il Web all’interno degli oggetti (internet of things), con la nuova versione la connessione potrà avvenire in maniera diretta utilizzando l’IPv6/6LoWPAN, e senza dover incorrere nell’utilizzo di hub o access point sui dispositivi. La velocità di scambio dati migliorerà del 250%.

Il Bluetooth 4.2 arriverà nei dispositivi nel 2015 ma la buona notizia è che anche tutti quelli con Bluetooth 4.1 potranno essere aggiornati con un nuovo firmware.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: