Come convincere Apple ad acquistare Beats, il metodo Jimmy Iovine

L’acquisizione di Beats da parte di Apple è stato uno degli eventi finanziari più in vista nel mercato della tecnologia di quest’anno. Se vi chiedete come sia andata la trattativa e soprattutto cos’abbia convinto Apple ad effettuare l’acquisto, leggete quanto spiegato da Jimmy Iovine.

drdreiovine

Jimmy Iovine ha dichiarato in un’intervista a GQ, che l’ha inserito nella classifica Men Of The Year, la strategia che ha utilizzato per convincere Apple ad acquistare la sua azienda. Leva principale nella trattativa pare essere stata la possibilità di migliorare i problemi presenti nell’industria musicale digitale.

Oltre ad ostentare una certa sicurezza nella risoluzione di questi problemi, Iovine fu molto deciso nel dire che non aveva intenzione di utilizzare le proprie conoscenze per nessun’altra azienda se non Apple, “l’azienda di Steve”, affezione che ha probabilmente contribuito a fare leva sui capi di Cupertino.

Anche se ci sono voluti due anni d’attesa, Iovine non solo è riuscito a vendere Beats ad Apple, ma assieme a Dr. Dre ne entrato a far parte della dirigenza.

Via | iMore

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: