Un magnete può comunicare con un iPhone senza alcuna connessione [Video]

Ivo Leko è uno sviluppatore che ha scritto una libreria in Objective-C e C da poter integrare all’interno di applicazioni per iOS che permette di rilevare la posizione di un magnete in tempo reale utilizzando il magnetometro, l’accelerometro ed il microfono di un iPhone.

magnetometro-iphone

Gli utilizzi possono essere i più disparati come ad esempio la realizzazione di tastiere virtuali con guanti magnetici, di controller per i videogiochi, di pennini con punta magnetica per la scrittura a mano libera oppuer per disegnare, e così via.

Di seguito ci viene illustrata una demo dove possiamo vedere come l’iPhone risponde ai movimenti del magnete su un pezzo di carta, senza alcuna sorta di connessione tra i due oggetti. Il rilevamento avviene sia in 2D che in 3D, tenendo quindi conto della distanza del magnete dalla superficie. L’inventiva degli sviluppatori potrà rendere questo progetto davvero interessante per futuri accessori, app o giochi.

Ivo Leko è uno sviluppatore che ha scritto una libreria in Objective-C e C da poter integrare all’interno di applicazioni…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.