Nuove informazioni sull’Apple Watch attraverso 3 pagine ufficiali

Non si conoscono ancora tutte le informazioni sull’Apple Watch e la società continua a rilasciarle con il contagoccia, accrescendo la curiosità degli utenti.

apple-watch

Qualche giorno fa il sito ufficiale inglese dedicato all’orologio, è stato aggiornato con l’aggiunta di 3 nuove pagine all’interno delle quali possiamo scoprire alcune funzioni.

Si tratta di Timekeeping, New Ways to Connect ed Health & Fitness.

Attraverso la prima pagina scopriamo la personalizzazione dell’orologio: potremo infatti scegliere diverse modalità per visualizzare l’orario in analogico o digitale. Potremo anche decidere i dettagli degli orologi stabilendo se visualizzare i numeri in corrispondenza delle ore, se visualizzare soltanto i 4 principali oppure nulla.

L’Apple Watch riesce a fornire contemporaneamente diverse informazioni sullo schermo, in maniera tale da permetterci di tenere sotto controllo molteplici fattore in una sola occhiata. Tra queste informazioni troviamo: la sveglia, le fasi lunari, il timer, il calendario, la borsa, il meteo, le attività di fitnwss, il cronometro, l’orologio mondiale e l’orario di alba e tramonto.

hero_large_2x

Attraverso la seconda pagine invece, scopriamo tutti i modi possibili per comunciare con le persone attraverso l’Apple Watch. Basterà cliccare il tasto che troviamo sotto alla corona per visualizzare i nostri contatti ed immediatamente potremo telefonargli o messaggiare. La vera particolarità dell’orologio però sta negli Sketch, ovvero dei disegnini che potremo fare trascinando il dito sullo schermo, che verranno inviati in maniera animata sull’orologio di una persona vicina. Potremo anche inviare il nostro battito cardiaco per comunicare ad una persona quello che ci fa provare.

Schermata 2014-12-06 alle 06.42.12

E’ inoltre possibile leggere ed inviare SMS, Email o chiamate, sfruttando comandi vocali. Potremo rispondere ai messaggi anche con delle Emoticons animate adatte al testo che ci è stato scritto. Potremo rispondere a telefonate e controllare volume e quant’altro o servirci della funzione Continuity che ci permette di iniziare qualcosa sull’orologio e completarlo sullo schermo dell’iPhone.

Schermata 2014-12-06 alle 06.42.02

Nella terza pagina infine, viene spiegata l’applicazione Activity caratterizzata da una grafica a cerchietti dove quello rosso rappresenta il movimento, quello verde gli esercizi e quello blu mostra quanto spesso ci siamo fermati per delle pause durante l’attività fisica. La stessa applicazione è in grado di mostrarci dei resoconti settimanali personalizzati e per funzionare utilizza l’accelerometro, il sensore di rilevamento del battito cardiaco, il WiFi ed il GPS.

activity_large_2x-1

Potremo prefissarci degli obiettivi da raggiungere, oppure seguire quelli suggeriti automaticamente dall’applicazione che saranno via via sempre più alti per invogliarci al miglioramento; potremo visualizzare una barra di progresso in tempo reale e tutte le statistiche o i sommari sulle calorie bruciate, il tempo di attività, la distanza percorsa etc.

continuity_large_2x

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: