Typo2, la tastiera fisica di BlackBerry disponibile per iPhone 6 [Video]

Quando i display touchscreen non erano diffusi, la tastiera QWERTY di BlackBerry rappresentava una vera e propria evoluzione in quanto a metodo di immissione testo. Gli utenti che non gradiscono molto scrivere con il touch da oggi possono utilizzare Typo 2.

typo 2 tastiera fisica per iphone 6

 Quando la prima tastiera Typo raggiunse il mercato per iPhone 5 e 5s il prodotto fu ritirato dal commercio a seguito di una causa legale conclusasi in favore di BlackBerry. Proprio per evitare il riproporsi di questo spiacevole episodio, Typo 2 è stata ridisegnata partendo dalle sue basi.

Al fine di esaltare l’esperienza di scrittura in iOS, infatti, il design di Typo 2 è stato modellato intorno ai software di scrittura Apple.

Typo2-iPhone-6

Un lato negativo dell’utilizzo di Typo 2 è che non è più possibile utilizzare il Touch ID in quanto il sensore viene completamente coperto dalla tastiera, una mancanza che, secondo il CEO Laurence Hallier, non impedirà ai veri fan di Typo di utilizzare l’hardware.

Inizialmente il dispositivo doveva esser destinato anche ad iPhone 6 Plus, ma a quanto pare le già maggiorate dimensioni dello smartphone rendevano goffa l’aggiunta di un’ulteriore estensione per tastiera fisica (che non è da meno su iPhone 6).

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: