Steve Jobs predisse il futuro dell’e-commerce già nel 1995 [Video]

Un’intervista del 1995 mostra come l’ex CEO di Apple, famoso per precorrere i tempi, avesse già previsto l’avvento dell’era dell’e-commerce in un momento in cui Internet e il Web erano ancora un fenomeno tecnologico nuovo.

steve jobs predice ecommerce

L’intervista in questione fu tenuta con il portale Wired e come tema ebbe appunto i possibili risvolti dell’utilizzo di internet nella vita di tutti i giorni. Nell’elenco delle cose associabili al web stilato dal CEO, al terzo posto, dopo l’editoria, appare l’e-commerce. Jobs prosegue dicendo che l’e-commerce è complesso da gestire poiché bisogna creare un sistema di managment e di magazzino ad hoc al punto che ci sarebbero voluti almeno due anni per far si che il nuovo modo di fare acquisti si diffondesse tra gli utenti.

Il CEO fa notare che raccogliendo anche solo il 10% dei prodotti e dei servizi messi a disposizione dal mercato nazionale, l’e-commerce avrebbe dimensioni enormi, ma è ben sicuro che il tutto vada molto oltre quella soglia divenendo una parte importante dell’economia nazionale.

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: