iOS 8 è ora presente sul 63% dei dispositivi

A due mesi dalla disponibilità della sua versione ufficiale, iOS 8 continua a conquistare il favore degli utenti diffondendosi a macchia d’olio. Come comunicato da Apple sulla pagina di supporto per gli sviluppatori, il sistema operativo è ora presente sul 63% dei dispositivi.

ios 8

Nello stesso periodo, la diffusione di iOS 7 è scesa dal 43% di Ottobre al 33% registrato l’ 8 Dicembre.

ios8installationnumbers

Tali dati vengono elaborati a seguito dell’utilizzo di App Store ma paiono combaciare con quelli ottenuti da altri servizi come MixPanel che registra una diffusione dell’ultimo sistema operativo Apple del 63.94%.

mixpanelios8adoption

Per le prime tre settimane dalla data del lancio, la percentuale di utenti che avevano aggiornato il loro sistema operativo era ferma al 47%. In seguito al rilascio di alcuni aggiornamenti, bux fix e la spedizione di una mail per invogliare gli utenti a provare il nuovo prodotto, il tasso si è sbloccato raggiungendo le cifre odierne.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: