iPod Classic sorprende ancora: richieste in rialzo e prezzi alle stelle

Dopo il ritiro dal mercato del celebre iPod Classic, tantissimi utenti si sono fatti prendere dalla nostalgia: il lettore Mp3 targato Apple è stato, e continua ad essere, uno dei simboli più importanti dello scorso decennio. Proprio per questo, in questi ultimi mesi, la domanda è sempre più elevata, soprattutto con l’arrivo del Natale, mentre i prezzi online si gonfiano sempre di più.

ipod-classic

In un recente articolo, il The Guardian ha infatti elencato alcuni casi di iPod Classic venduti ad un prezzo quattro volte maggiore rispetto al vecchio listino Apple. Le versioni nuove da 160 GB sono disponibili su Amazon al prezzo massimo di 670 sterline, cioè circa 850 euro, mentre su eBay sono già stati venduti dallo scorso Ottobre circa 3000 pezzi usati, ad un prezzo medio di circa 500 euro.

Insomma, se siete in possesso di un iPod Classic ma non lo usate più come un tempo, questo sembrerebbe un momento ideale per cercare di venderlo ad una somma più che ottima, anche se potrebbe essere difficile e malinconico abbandonare per sempre un prodotto storico come questo.

iPod continua ad essere venduto nei modelli Touch, Nano e Shuffle, ma le vendite risultano di anno in anno sempre più ridotte: il download musicale ormai sta per essere soppiantato dallo streaming e questi prodotti non rispondono più alle esigenze della maggior parte degli utenti.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: