Dal 2015 verrà sperimentata la patente di guida digitale che si porterà su iPhone

In futuro avremo portafogli sempre più piccoli e leggeri fino ad arrivare al punto di non averne proprio più bisogno. Potremo pagare con iPhone ma presto potremo portare anche la patente di guida sul nostro smartphone, sostituendo in tutto e per tutto la copia cartacea.

patente-di-guida-iphone

La rivoluzione partirà dallo stato americano Iowa, dove il Dipartimento dei Trasporti predisporrà una particolare applicazione che permetterà agli utenti di sostituire la patente cartacea e di portarla sempre con sè attraverso lo smartphone. Il documento sarà valido sia per il riconoscimento sia per eventuali controlli e fermi di polizia.

Attraverso l’applicazione si potrà sostituire facilmente anche la residenza oppure la foto identificativa del soggetto. L’applicazione verrà rilasciata nel 2015, seguirà una fase di test dopodichè diventerà ufficiale a tutti gli effetti.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: