Inception, il nuovo malware che infetta dispositivi Android, Blackberry e iOS (Jailbroken)

In una recente dichiarazione, la società specializzata in sicurezza Blue Coat Labs ha affermato di aver individuato un malware di spionaggio che, sfruttando una falla, mira ad infettare dispositivi iOS jailbroken, Android e Blackberry appartenenti a diplomatici, militari e dirigenti aziendali. Tale malware, prende il nome di Inception.

inception

Secondo il report di  ArsTechnica, l’opera di spionaggio ed il suo metodo di occultamento dell’identità del malintenzionato sono così sofisticati che non si esclude la collaborazione di un Paese con delle risorse adeguate a portare avanti il progetto.

Come sempre, quando si parla di sicurezza informatica gli esperti consigliano di non installare app provenienti da store non ufficiali e di tenere aggiornati i loro dispositivi. Per quanto riguarda i dispositivi iOS, invece, Inception opera solo su unità jailbroken e ne sconsigliano quindi l’esecuzione a fini di sicurezza.

In un PDF dedicato all’accaduto, Blue Coat illustra inoltre come Inception sia il seguito di Red October, manovra di spionaggio individuata da Kaspersky nel 2013.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: