Funb3rs: il social game mobile italiano per sfidare i propri amici con i numeri | QuickApp

Immagine per Funb3rs

Funb3rs

Mixel s.c.a.r.l.
Gratuiti

Mixel e CreativaMente annunciano il lancio mondiale di Funb3rs, il gioco per dispositivi mobili ideato e sviluppato in Italia che consente di sfidare i propri amici attraverso somme matematiche. Il download gratuito dell’applicazione ludica è da oggi disponibile per i dispositivi mobili basati sui sistemi operativi Apple e Android attraverso Apple Store, Google Play e Amazon.

Funb3rs è un social game coinvolgente che permette di partecipare a partite su 3 manche: lo scopo è creare il maggior numero di somme all’interno di una griglia di numeri superando il proprio avversario. Il gioco propone dei Numeri Obiettivo, che dovranno essere raggiunti trascinando il dito sullo schermo del dispositivo mobile e creando catene di cifre che si sommano tra loro. Una volta raggiunto il Numero Obiettivo il sistema ne proporrà un altro fino alla fine del turno: la partita terminerà alla fine della terza manche e chi avrà ottenuto il punteggio maggiore, raggiungendo la maggior quantità di Numeri Obiettivo e usufruendo di alcuni bonus, sarà il vincitore. Si tratta quindi di un gioco particolarmente divertente, che stimola gli utenti a migliorarsi partita dopo partita e che allo stesso tempo, senza quasi accorgersene, permette loro di esercitare le abilità di calcolo e di logica matematica.

Funb3rs è un prodotto completamente italiano, sviluppato grazie alla collaborazione tra due aziende operanti nell’area del milanese: Mixel, società specializzata nell’offerta di applicazioni tecnologiche, e CreativaMente, una realtà attiva da più di 10 anni nell’ideazione e nella produzione di giochi in scatola divertenti ed educativi. Sviluppato tecnologicamente da Mixel, Funb3rs è infatti un prodotto digitale ispirato a Pytagora, un gioco in scatola di CreativaMente con cui è possibile creare eguaglianze aritmetiche utilizzando tessere di puzzle. La sinergia tra le due realtà ha reso possibile la creazione di un gioco divertente, di semplice utilizzo e rigorosamente made in Italy.

Sono tante le funzionalità a disposizione del giocatore:

  • Sfide multiplayer online asincrone
  • Statistiche di gioco personali e dettagliate
  • Possibilità di sfidare i propri amici presenti su Facebook
  • Classifica dei migliori giocatori in tutto il mondo e dei propri amici su Facebook
  • Modalità allenamento e tutorial
  • Divertenti avatar tra cui scegliere per impostare la propria immagine del profilo, oltre alla possibilità di utilizzare la propria foto di Facebook

Inoltre, per chi lo desidera, sono disponibili le seguenti funzioni aggiuntive a pagamento:

Funzionalità Generali

  • Modalità Pass&Play, con cui due utenti possono giocare l’uno contro l’altro utilizzando a turno lo stesso dispositivo
  • Chat con messaggi illimitati
  • Ulteriori pacchetti avatar
  • Statistiche di gioco dettagliate degli avversari
  • Rimozione dei video pubblicitari

Aiuti di Gioco

  • Tracciamento del percorso più efficace e che permette di ottenere più punti
  • Modalità turbo, per ottenere punti aggiuntivi in una sequenza di numeri
  • Stop al tempo, per studiare meglio la mossa successiva (utilizzabile solo una volta per partita)
  • Griglia ghiacciata, per bloccare il tempo all’inizio di un round e studiare meglio la griglia dei numeri
  • Torna indietro, per permettere al giocatore di tornare indietro di una casella durante il tracciamento della catena di numeri

Il gioco, presente come prototipo in Italia da pochi mesi, è da oggi utilizzabile in una versione migliorata, arricchita di funzionalità e per la prima volta è disponibile in tutto il mondo. Si tratta di un’applicazione ludica particolarmente adatta a una diffusione internazionale proprio perché basata sui numeri, che sono per definizione universali e che permettono di superare facilmente le barriere linguistiche.

“Il mondo del gaming mobile è in continua evoluzione ed è sempre più necessario creare applicazioni coinvolgenti, appassionanti e curate in ogni dettaglio”, ha dichiarato Massimo Cassamagnaga, Account Director di Mixel. “Grazie alla sua ottima giocabilità, alle diverse funzioni e ai vari aiuti implementati, pensiamo che Funb3rs abbia tutti i ‘numeri’ giusti per poter essere accolto con entusiasmo anche da chi crede di non amare l’aritmetica”.

“L’elemento secondo me più accattivante di Funb3rs è l’evidente miglioramento nella capacità di comporre somme che gli utenti verificano dopo pochissime partite”, ha dichiarato Emanuele Pessi, fondatore di CreativaMente. “Funb3rs rappresenta un gioco davvero completo, permette infatti di divertirsi sfidando utenti in tutto il mondo o i propri amici e allo stesso tempo consente di esercitare la mente con i numeri”.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: