“Life Made With Pixels”, un sorprendente documentario girato in slow motion con iPhone 6 Plus [Video]

“Life Made With Pixels” è un documentario il cui scopo è quello di mostrare il potere del giornalismo mobile. Particolarità del filmato è il fatto di essere stato girato grazie alla funzione slow motion video presente in iPhone 6 Plus e l’utilizzo occasionale di una lente Olloclip agganciata al dispositivo.

life made with pixel slow motion iphone 6 plus

Lo stile di vita contemporaneo diviene sempre più frenetico. La velocità con cui si svolgono le nostre giornate produce spesso come effetto il nostro distacco verso eventi come l’infrangersi di un’onda sugli scogli o lo scoppiettare di un fuoco che, venendo catalogati come ordinari, passano in secondo piano sfuggendo ai nostri occhi.

Dato che nella vita non è possibile rallentare il tempo, scopo del documentario di Amila C. Kumarasinghe è quello di rallentarlo almeno nella sua ripresa virtuale. A tale scopo, nessun mezzo sembrava più adatto come iPhone 6 Plus e la sua capacità di girare filmati in slow motion a 240 fps (di qualità migliore rispetto a quelli da 120fps di iPhone 5s).

Via | RedmodnPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: