iSpazio vi propone una soluzione GRATUITA per ricevere notifiche di chiamata quando non raggiungibile con Tim, Vodafone e Wind

Tim, Vodafone e Wind offrono ai propri clienti la possibilità di ricevere una notifica tramite SMS quando qualcuno ha telefonato mentre il cellulare era occupato o irraggiungibile. Purtroppo da oggi questo tipo di servizio risulta a pagamento per tutti e tre gli operatori per cui il nostro consiglio è quello di disattivare il servizio ed affidarvi a Phone Funky, un’alternativa gratuita che funziona sia per iPhone che Android.

ispazio ricevere gratis le notifiche di chiamata quando non raggiungibile o occupato tim wind vodafone

Per disattivare il servizio su Wind, leggete questo, per disattivarlo su Tim e Vodafone, leggete quest’altro. Successivamente, procedete con il download di Phone Funky e di seguito vi illustreremo come ottenere la stessa cosa in maniera del tutto gratuita.

Immagine per Phone Funky

Phone Funky

DefConTwelve S.r.l.
Gratuiti

Appena avviamo PhoneFunk per la prima volta, dovremo registrarci inserendo il nostro indirizzo email. Riceveremo quindi una mail con la password autogenerata da inserire all’interno dell’applicazione. A questo punto la registrazione sarà avvenuta con successo e potremo procedere cliccando l’icona impostazioni in alto a destra e scegliendo “Configura Servizi > Chi mi ha chiamato”, dall’elenco.

IMG_0255 IMG_0258 IMG_0257

Appena si aprirà la pagina, potremo cliccare il tasto + per aggiungere il nostro numero di telefono. Inserendo il numero, ci verrà chiesto di premere un tasto per far partire una chiamata (gratuita) ad un numero speciale. Questo servirà per far capire a Phone Funky che siamo realmente i proprietari di quel numero di telefono, in maniera tale da poter continuare con l’attivazione del servizio.

Siamo arrivati all’ultimo step, dopo aver confermato il nostro numero di telefono infatti, visualizzeremo delle istruzioni sullo schermo. In particolare, dovremo impostare una deviazione di chiamata ad un numero speciale Phone Funky quando il telefono è Occupato e quando il telefono Non è raggiungibile. Per farlo, basta copiare i numeri in arancione che visualizziamo nell’app, poi entrare nell’applicazione Telefono ed incollarli nell’apposito campo di digitazione. Clicchiamo il tasto verde di chiamata per confermare e la deviazione sarà attiva.

IMG_0259 IMG_0260 IMG_0261

Questa deviazione di chiamata quando il telefono non è raggiungibile o è occupato non comporta alcun costo nè per noi nè per le persone che ci chiamano.

Non appena torneremo sotto rete WiFi o non appena avremo campo ed una connessione 3G, riceveremo una notifica push da Phone Funky che ci avviserà della ricezione di una chiamata quando non eravamo disponibili. Aprendo l’applicazione riusciremo a visualizzare i dettagli come l’orario ed il numero di telefono (oppure il nome se è incluso nella nostra rubrica).

IMG_0263 IMG_0267 IMG_0265

Potrà sembrare un po’ macchinoso ma vi assicuro che per impostare il tutto è richiesto soltanto 1 minuto di tempo ed ovviamente l’operazione va effettuata una tantum per essere tranquilli per anni.

Ricordatevi di disattivare il servizio su Wind, con queste istruzioni e di disattivarlo anche Tim e Vodafone, con queste istruzioni.

Se volete disattivare le deviazioni ed eliminare completamente PhoneFunk, non dovrete fare altro che aprire l’applicazione telefonoe digitare ##67#, confermando con il tasto verde e poi ##62#.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: