Opera Mini aggiunge nuove funzioni tra cui l’apertura dei link da altre app

Immagine per Browser web Opera Mini

Browser web Opera Mini

Opera Software ASA
Gratuiti

Tra le varie alternative a Safari messe a disposizione da App Store, c’è Opera Mini. Il browser rende più leggeri i siti web, comprimendo testi, video e immagini per rendere più fluido l’accesso ai contenuti multimediali. Con l’avvento di iOS 8 e la versione 9.1 l’app si completa con molte estensioni che erano state a lungo richieste dagli utilizzatori.

Una delle estensioni più attese dai fan è l’utilizzo dei link da altre app. Una volta scaricato Opera Mini e abilitata la sua estensione nel menù condivisione di iOS 8, sarete in grado di aprire link provenienti da altre app nonché da altri browser come Google Chrome e Safari.

Tale funzione, considerando il modello di compressione dati di Opera Mini, è particolarmente utile quando si vuole saltare da un motore di ricerca all’altro al fine di risparmiare dati.

Tra gli aggiornamenti minori, invece, viene implementata l’interfaccia utente e migliorata l’esperienza di utilizzo generale.

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: