AirBlue Sharing, il Tweak che permette di scambiare file tramite Bluetooth tra iPhone e qualsiasi smarphone | Cydia

E’ stato finalmente aggiornato un altro dei Migliori Tweak disponibili su Cydia che adesso risulta compatibile con iOS 8. Stiamo parlando di AirBlue Sharing, il Tweak che sblocca il bluetooth permettendo di inviare e di ricevere qualsiasi file, immagine, video, canzone e quant’altro verso altri smartphone e computer.

airblue-sharing

Come saprete Apple blocca nativamente il Bluetooth allo scambio file con altri dispositivi. Non è quindi possibile inviare foto ad altri amici con Android tramite Bluetooth ma con questo Tweak potrete farlo.

La nuova versione per iOS 8 è davvero solida e ben fatta dato che riesce a sfruttare perfino le estensioni. Dopo aver installato AirBlue Sharing, ci basterà aprire l’applicazione Foto, selezionare una foto e vedremo comparire un nuovo pulsante che abiliterà il bluetooth ed avvierà la ricerca di nuovi dispositivi nelle vicinanze.

IMG_0396 IMG_0399

Affinchè lo scambio file avvenga, non bisogna fare altro che attivare il Bluetooth anche sul dispositivo ricevente ed accettare lo scambio file subito dopo il pairing.

AirBlue Sharing, oltre ad inviare qualsiasi tipo di file, permette anche di riceverli. Verranno sfruttate le notifiche “banner” di iOS e gli avvisi pop-up per accettare i trasferimenti in arrivo, proprio come mostrato dagli screenshot.

Ogni file ricevuto, verrà automaticamente inserito all’interno dell’applicazione più congeniale a seconda dell’entità dello stesso: le immagini andranno in foto, gli MP3 andranno in Musica e così via.

IMG_0400 IMG_0401

Per inviare una canzone ai nostri amici, basterà aprire l’applicazione Musica, tenere premuto su un brano e vedremo comparire l’icona dell’aeroplanino di carta, logo di AirBlue Sharing.

Il Tweak è davvero ottimo, malgrado lo scambio file tramite Bluetooth non risulti più così importante al giorno d’oggi grazie alla diffusione della connessione 3G e di applicazioni come Whatsapp. Ad ogni modo trovate AirBlue Sharing in Cydia a 4,99$ attraverso la repostory di BigBoss.

Educazione al Jailbreak. Questo Tweak è:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: