Ecco come rendersi reperibili solo per alcuni contatti | Guida

Quando abbiamo bisogno che il nostro iPhone non produca rumori e luci di sorta, ma non vogliamo attivare la modalità aerea disabilitando le varie antenne, quello che fa al caso nostro è la modalità Non Disturbare rappresentata dall’icona della luna nel menù rapido inferiore di iOS. Vi è mai capitato di voler essere reperibili solo per alcune persone in particolare? Se la risposta è si, la soluzione è nativamente disponibile in iOS.

non disturbare

Innanzitutto è necessario vi rechiate sul sito iCloud.com. Una volta effettuato l’accesso inserendo il vostro Apple ID e la password, navigate la voce Contatti.

1

Nella parte in basso a sinistra di questa pagina noterete il simbolo + e scegliete Nuovo Gruppo.

2

Una volta dato un nome al gruppo, trascinate e rilasciate i contatti che volete vengano aggiunti alla lista delle persone che potranno contattarvi anche in modalità non disturbare. Il gruppo così creato sarà visualizzabile alla voce Gruppi nell’angolo in alto a sinistra della vostra app rubrica.

3

Dal vostro dispositivo, navigate le impostazioni della modalità non disturbare fino ad arrivare alla voce Consenti chiamate da, voce all’interno della quale dovrete quindi flaggare il  menù precedentemente creato.

 01aaa3b6aa29f00f2703f07b7b29a28a7c76d962ab 01726a908a8581e6cd4ab2472147c7b65ea3e3ea5b0116bfac23c7d3fd477318de4172cd4b20bede2f0c

Attivando la modalità non disturbare, le persone incluse all’interno del gruppo saranno comunque in grado di mettersi in contatto con voi producendo notifiche come da impostazioni del vostro dispositivo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: