Pegatron risponde alla BBC promettendo di investigare e migliorare la sicurezza degli operai

In risposta al Report della BBC sulle pessime condizioni dei lavoratori cinesi nelle fabbriche, oggi la Pegatron ha dichiarato di aver avviato un piano di investigazione per accertarsi delle condizioni di tutti gli impiegati.

pegatron

La compagnia ha dichiarato che la sicurezza degli operai è la massima priorità, e controllerà proprio che ciò avvenga regolarmente.

Le dichiarazioni della Pegatron non citano Apple in alcun modo ma è altamente probabile che l’azienda di Cupertino abbia imposto o quanto meno richiesto un’azione da parte della fabbrica.

Ricordiamo che a proposito del documentario della BBC, Tim Cook si è dichiarato profondamente offeso dal messaggio che viene fatto passare perchè Apple è l’azienda che si impegna più di qualunque altra per le condizioni dei lavoratori in Cina.

Staremo a vedere cosa succederà, intanto se volete guardare il video integrale del documentario BBC, cliccate qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: