Previsioni: Apple dominerà i wearable device inseguita da Google e Samsung

Se consideriamo i forti investimenti dei grandi brand della tecnologia e le preferenze espresse dagli utenti stessi, possiamo facilmente capire che quello dei wearable device sia un campo in netta espansione. Secondo alcune recenti previsioni stilate da Berg Insight, sarà l’azienda di Cupertino a capo di questo segmento di mercato. Per il 2019, secondo il report, saranno spediti più di 168,2 milioni di dispositivi indossabili, un crescita annuale pari al 54,7%.

iSpazio-MR-Apple Watch-home

Attualmente la maggior parte dei dispositivi spediti sono fitness band (un totale di 13 milioni di unità spedite nel 2014). Secondo l’analista Johan Svanberg le fitness band risentiranno sicuramente della competizione degli smartwatch ma arriveranno comunque a 42 milioni di unità vendute entro il 2019.

Un report diverso stilato questa volta da Ipsos MediaCT sembra confermare quanto affermato poco fa. Per quanto riguarda la popolazione USA, il campione intervistato vede al comando del segmento di mercato:

  1. Apple
  2. Google
  3. Samsung
  4. FitBit
  5. Nike
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: