Il film “The Interview” disponibile su iTunes ed altri Store

Quest’ultimo mese non verrà dimenticato tanto facilmente da SONY. Sono infatti numerosi i problemi che ha ottenuto la società per aver prodotto un film chiamato “The Interview”.

the-interview

Non ci siamo occupati del caso su iSpazio, avendo un tema non affine a quello del nostro sito ma la notizia è rimbalzata attraverso tutti i media. The Interview è un film action-comedy che vede come protagonista il dittatore della Corea del Nord Kim Jong-un e due agenti che hanno lo scopo di ucciderlo e cercano di farlo fingendosi giornalisti interessati ad un’intervista. In tutto il film il dittatore non viene dipinto in maniera positiva e questo sembra aver suscitato una rivolta nello Stato.

Sony è stata vittima di attacchi da parte di hacker che probabilmente hanno agito in collaborazione con il governo della Corea del Nord. Il film è stato quindi rubato eD alcuni spezzoni messi in rete prima del dovuto, anche tantissimi altri dati privati, messaggi dei dirigenti e sceneggiature di decine di film non ancora usciti sono stati diffusi.

SONY aveva deciso di non lanciare più questo film nei cinema a causa di minacce ricevute. E’ intervenuto il presidente degli Stati Uniti Obama che ha esortato l’azienda a non sottastare ai terroristi e di lanciarlo come previsto per il 25 Dicembre. Molti cinema non volevano proiettare il film ma dopo il messaggio del presidente si è riuscito ad ottenere un buon numero di sale in cui proiettarlo.

In un primo momento si era detto che anche Apple aveva rifiutato di diffondere il film attraverso iTunes ma successivamente Google, Apple, Microsoft e gli altri colossi hanno deciso di farlo tutti insieme e quindi il titolo è ora disponibile su iTunes, YouTube Moview, Google Play ed XBox Video.

Ovviamente il film è in inglese ed è disponibile in lingua originale. Non sappiamo se verrà mai tradotto e diffuso in tutto il mondo, ma chi ha familiarità con la lingua ed un account americano, può acquistarlo o noleggiarlo da qui, oppure dal sito ufficiale seetheinterview.com

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: