iPhone batte i dispositivi Android sul numero di acquisti effettuati online

Oltre quello che può essere il suo significato religioso e all’occasione per dimostrare il nostro affetto alle persone che amiamo, Natale è sicuramente una festa consumistica. Se non ci sorprende sapere che quel giorno gli acquisti online sono aumentati dell’8,3%, ci sorprenderà forse sapere che i dispositivi iOS sono stati il principale mezzo per effettuarli.spese online ios android

Probabilmente come conseguenza delle app dedicate ai diversi e-commerce, una ricerca di IBM sottolinea innanzitutto che più della metà dei suddetti acquisti (57.1%.) è stata effettuata attraverso dispositivi mobile, la maggior parte dei quali sono dispositivi iOS.

Negli Stati Uniti, il giorno di Natale, l’acquisto medio effettuato tramite iOS arriva a circa $97.28 mentre il rivale Android ha speso in media $67.40.

All’interno del suo report finale, IBM sottolinea che tali numeri sono anche giustificati dai prezzi dei dispositivi stessi: si ipotizza insomma che gli utenti iOS (a causa del costo del dispositivo) abbiano entrate maggiori rispetto a quelli Android che, volendo, possono puntare a dispositivi di fascia economica.

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: