Apple salverà un edificio storico dalla demolizione per la costruzione del Campus 2

In passato abbiamo già visto come stiano procedendo i lavori per la costruzione del prossimo Campus Apple, la Nave Madre. Ovviamente la bonifica del sito prevede la demolizione di diversi edifici, tra questi vi è una casa storica (costruita 100 anni fa) che Apple ha però deciso di risparmiare con una soluzione utile per entrambe le parti.

campus 2 edificio storico

Probabilmente gli italiani che hanno la fortuna di vivere in città con un certo retaggio culturale non sbarreranno gli occhi pensando ad un edificio di “appena” 100 anni fa, ma bisogna dire che la percezione americana di quello che è storico, per ovvi motivi, è molto diversa dalla nostra.

Il fienile di cui stiamo parlando, realizzato agli inizi del XX secolo, verrà spostato e recintato da alberi dando la possibilità ai visitatori del Campus di poterlo ammirare.

B6FELxWCcAM6RI9

La struttura è stata interamente smontata e riassemblata nei pressi del fitness center dove verrà probabilmente usata come deposito di attrezzi sportivi.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: