Le nuove statistiche di AdMob sulla diffusione dell’iPhone: Sono 500.000 i dispositivi in Italia?

Ed anche questo mese, come di consueto, AdMob ha pubblicato le nuove statistiche aggiornate sull’utilizzo dell’iPhone. Macitynet ha analizzato i nuovi dati e di seguito trovate un riassunto:

iphone-user-region-june-09

  • In Italia ci sono circa 500.000 iPhone (tuttavia il dato è fittizio poichè Admob riesce ad analizzare soltanto le persone che utilizzano determinate applicazioni dell’AppStore con una connessione ad internet attiva). Il dato più vicino alla realtà invece è di circa 800.000 iPhone.
  • Con questa cifra l’Italia è ben lontana da Germania (1,937 milioni di iPhone), Francia (1,793 milioni) e Regno Unito (1,682milioni), ma è molto vicina al Giappone (525 mila) e superiore alla Svizzera, che ha venduto 334 mila iPhone.
  • Il Nord America è ovviamente la principale fonte di guadagno, con oltre 13,250 milioni di dispositivi venuti.

Potete leggere il report completo su Admob.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: