Samsung vs TSMC: chi produrrà il chip A9?

La posizione di partner ufficiale di Apple nella produzione dei suoi dispositivi è sempre molto ambita. Per quanto riguarda il SoC (System on Chip) A9, presente nelle future generazioni dei dispositivi iOS, i nomi che si scontrano per la conquista del podio sono ancora Samsung e TSMC.

apple-a9

Inizialmente era Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) ad essere favorita dalle opinioni generali. E’ solo in un secondo momento che la coreana Samsung è subentrata nella candidatura alla produzione del chip. Nonostante Apple voglia diminuire all’osso la dipendenza dal suo principale competitor, le preferenze degli analisti sono passate subito a Samsung.

Con gli ultimi aggiornamenti però, il portale Taipei Times ritorna sui suoi passi puntando tutto nuovamente su TSMC. I motivi che, secondo il report, spingeranno Apple a preferire TSMC è la resa (chiamata yeld) di chip funzionanti ottenuti dai singoli wafer in base agli standard di qualità e velocità previsti.

Via | ActualidadiPhone

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: