CES 2015: Lenovo presenta due nuovi smartphone, due tablet, una band da polso ed un flash per i Selfie

Al CES 2015 Lenovo ha presentato due nuovi smartphone, un orologio/bend da polso ed un flash per scattare selfie in condizioni di scarsa luminosità.

 lenovo-ces-2015

Lenovo è un’azienda che ultimamente sta facendo parlare tanto di sè sia per alcuni cloni dei prodotti Apple, sia per un design sempre più attento ed “ispirato”, sia per la recente acquisizione del marchio Motorola. Le intenzioni della società sono sicuramente quelle di produrre dispositivi innovativi per conquistare il mercato. Andiamo quindi a vedere in ordine cosa è stato mostrato al CES:

Lenovo Vibe X2 Pro:

Basato sulle linee del predecessore, l’X2 Pro diventa più grande, più veloce e “migliore” sotto tutti i punti di vista. Per cavalcare l’onda del momento è stato dotato di una fotocamera frontale da 13 Megapixel adatta per scattare selfie di qualità, una seconda fotocamera -sempre da 13MP- è montata anche sul retro. Il design è adatto ad un pubblico giovanile, la scocca è stata pensata in diversi colori ed è interamente in metallo. Il display è da 5,3 pollici con risoluzione Full HD. Troviamo un processore octa core da 64-bit della Qualcomm Snapdragon, insieme all’ultima versione Android 5.0 Lollipop personalizzata con interfaccia proprietaria Vibe UI 2.0.

Lenovo P90:

E’ un Phablet da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Processore Intel Atom Z3560 sempre a 64-bit che opera alla frequenza massima di 1,83 GHz, supportato da 2GB di Ram e 32GB di storage interno. Il dispositivo è dotato di una batteria da ben 4.000 mAh con supporto a Quick Charge, una modalità proprietaria di ricarica rapida. Anche qui troviamo Android 5.0 Lollipop e la Vibe UI 2.0 con fotocamera da 13 MP ed un modulo per la stabilizzazione ottica delle immagini.

Lenovo Tab 2 A7-10 ed A7-30:

Due Tablet, il primo da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel che costerà soltanto 99$. Avrà un processore quad-core da 1,3 GHz, 1 GB di Ram ed 8GB di memoria interna con batteria da 3450 mAh. Avrà soltanto una fotocamera frontale (VGA) senza fotocamera posteriore. Con circa 30$ in più invece, si potrà avere il modello A7-30 che avrà uno schermo senza Gap, connettività 3G, 16GB di memoria interna ed una fotocamera da 2MP.

Vibe Band VB10:

E’ una fascia da polso con un display in cui potremo visualizzare l’ora, le notifiche del cellulare collegato (SMS, Twitter, Facebook e chiamate) ed anche tutti gli aspetti legati al fitness ed alla salute. Il display è di tipo e-ink che assicura una durata della batteria pari a 7 giorni.

Selfie Flash:

Un accessorio abbastanza curioso, con un design pensato per gli smartphone Vibe. Dopo averlo inserito nel connettore delle cuffie, il Flash si azionerà quando utilizzeremo la fotocamera frontale, garantendo la possibilità di scattare selfie anche al buio. Il suo costo sarà di 29$ e verrà reso compatibile anche con altri smartphone in futuro.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: