CES 2015: Ecco il portapillole intelligente per curare i nostri cari in maniera innovativa [Video]

Vincitore dell’Innovation Award è l’idea di Medissimo chiamata iMedipac e presentata al CES di Las Vegas. Si tratta di un dispositivo elettronico in grado di interfacciarsi ad iOS per monitorare i nostri cari nelle cure mediche.

imedipac

iMedipac è un portapillole NFC, WiFi e GPRS dotato di varie caselle divise in giorni della settimana. La “tavola” con le svariate caselle è completamente programmabile in maniera tale da emettere un avviso acustico all’ora esatta in cui il paziente deve assumere la pillola. Aprendo la tavola, verrà indicata la pillola giusta da ingerire attraverso un segnale luminoso che illuminerà la casella corrispondente.

Come se non bastasse, sarà possibile collegare uno smartphone all’intero sistema per ricevere una notifica push quando la persona a noi cara avrà preso la pillola dalla casella, oppure una notifica quando se la pillola non è stata assunta in un certo lasso di tempo. In questo modo potremo telefonare per accertarci che venga assunta regolarmente.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: