CES 2015: SONY presenta una nuova Action Camera che registra video in 4K [Video]

In risposta all’enorme successo delle GoPro, SONY ha annunciato l’arrivo di una nuova Action Camera, dalle dimensioni contenutissime, in grado però di registrare video in formato 4K.

sony-action-camera

Si tratta della SONY FDR-X1000VR dotata di un’ampia gamma di funzionalità e di tanti accessori per utilizzarla in molteplici situazioni.

X1000V_front-1200-384x600

La videocamera può registrare video Full HD (1080p) a 120 fps e video HD (720p) a 240 fps. I video in formato 4K invece verranno registrati a 30 fps in formato XAVC S.

4b5e46a115270d9c369b3b645c447e1e

L’obiettivo supergrandangolare ZEISS Tessar permette di avere un campo visivo di ben 170°. Stabilizzatore d’immagine SteadyShot garantisce risultati ottimi anche in caso di forte mobilità come ad esempio in bici, escursioni e così via.

pgyeqc2clh3xikcpey6b

Grazie alla modalità Loop Recording non ci si perderà più gli eventi straordinari. Grazie a questa modalità infatti, la videocamera registrerà continuativamente nel buffer della scheda di memoria e così quando vorremo immortalare fuochi d’artificio, un’onda maestosa o qualsiasi altro evento, potremo recuperare gli attimi immediatamente successivi a quelli in cui abbiamo effettivamente premuto il tasto di registrazione.

fmfbk9cvgjetrfds830k

Troviamo anche microfoni stereo in grado di ridurre il rumore e l’Highlight Movie Maker che seleziona le scene migliori e le assembla in maniera automatica creando dei filmati “trailer” eccezionali per rivivere un momento o per condividerli su Facebook e YouTube.

qluhlui5u5z5ugxw7qtp

La videocamera si interfaccia anche ad un’applicazione chiamata Action Cam Movie Creator che permette di mettere insieme i video con una colonna sonora e in base alle proprie preferenze.

a7b6cbab422d54c45b7ff84caff3c941

E’ dotata di connettività WiFi e di un telecomando Live View che può essere attaccato al polso e permette di controllare le angolazioni di ripresa, avviare o arrestare la registrazione, rivedere le immgini registrate e cancellare le scene indesiderate.

Tanti gli accessori già disponibili come una custodia impermeabile, un attacco per le tavole da snoboard e da surf, un supporto laterale per il casco e così via. La vendita partira ad Aprile con un prezzo suggerito di 449€.

In risposta all’enorme successo delle GoPro, SONY ha annunciato l’arrivo di una nuova Action Camera, dalle dimensioni contenutissime, in grado…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: