CES 2015: SONY presenta una nuova Action Camera che registra video in 4K [Video]

In risposta all’enorme successo delle GoPro, SONY ha annunciato l’arrivo di una nuova Action Camera, dalle dimensioni contenutissime, in grado però di registrare video in formato 4K.

sony-action-camera

Si tratta della SONY FDR-X1000VR dotata di un’ampia gamma di funzionalità e di tanti accessori per utilizzarla in molteplici situazioni.

X1000V_front-1200-384x600

La videocamera può registrare video Full HD (1080p) a 120 fps e video HD (720p) a 240 fps. I video in formato 4K invece verranno registrati a 30 fps in formato XAVC S.

4b5e46a115270d9c369b3b645c447e1e

L’obiettivo supergrandangolare ZEISS Tessar permette di avere un campo visivo di ben 170°. Stabilizzatore d’immagine SteadyShot garantisce risultati ottimi anche in caso di forte mobilità come ad esempio in bici, escursioni e così via.

pgyeqc2clh3xikcpey6b

Grazie alla modalità Loop Recording non ci si perderà più gli eventi straordinari. Grazie a questa modalità infatti, la videocamera registrerà continuativamente nel buffer della scheda di memoria e così quando vorremo immortalare fuochi d’artificio, un’onda maestosa o qualsiasi altro evento, potremo recuperare gli attimi immediatamente successivi a quelli in cui abbiamo effettivamente premuto il tasto di registrazione.

fmfbk9cvgjetrfds830k

Troviamo anche microfoni stereo in grado di ridurre il rumore e l’Highlight Movie Maker che seleziona le scene migliori e le assembla in maniera automatica creando dei filmati “trailer” eccezionali per rivivere un momento o per condividerli su Facebook e YouTube.

qluhlui5u5z5ugxw7qtp

La videocamera si interfaccia anche ad un’applicazione chiamata Action Cam Movie Creator che permette di mettere insieme i video con una colonna sonora e in base alle proprie preferenze.

a7b6cbab422d54c45b7ff84caff3c941

E’ dotata di connettività WiFi e di un telecomando Live View che può essere attaccato al polso e permette di controllare le angolazioni di ripresa, avviare o arrestare la registrazione, rivedere le immgini registrate e cancellare le scene indesiderate.

Tanti gli accessori già disponibili come una custodia impermeabile, un attacco per le tavole da snoboard e da surf, un supporto laterale per il casco e così via. La vendita partira ad Aprile con un prezzo suggerito di 449€.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: