Walk The Line: un etilometro per iPhone, presto in App Store!

Avete bevuto qualche birra di troppo e non siete sicuri di poter guidare fino a casa? Prima di rischiare multe, incidenti e altro ancora, lasciate che sia il vostro fidato iPhone a dirvi se siete idonei per mettervi al volante.

walk

Tra pochi giorni, infatti, diventerà disponibile su App Store Walk the Line, un’applicazione in grado di misurare approssimativamente il nostro tasso alcolico. Per farlo si affida ad una classica prova, effettuata spesso anche dai vigili: il telefono, infatti, ci inviterà a percorrere qualche metro camminando in linea retta. Tramite l’accelerometro, e i sensori di movimento, l’applicazione sarà in grado di stabilire quanto l’alchool abbia influito sul nostro equilibrio e sui nostri riflessi.

Gli sviluppatori ci tengono a precisare che Walk The Line non sostituisce la prova del palloncino e che non è un test affidabile al 100% per stabilire le nostre condizioni. Tuttavia, si tratta di un buon sistema per rendersi conto, dopo una serata particolarmente “allegra”, se è il caso di lasciare il posto di guida ad un amico o aspettare almeno qualche ora prima di ripartire. Il resto, come sempre, deve farlo il nostro buon senso.

Avete bevuto qualche birra di troppo e non siete sicuri di poter guidare fino a casa? Prima di rischiare multe,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: