iOS cresce in Europa e in USA mentre Android arretra

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus stanno permettendo ad Apple di superare nuovi record. Le attivizioni ricevute durante le festività sono davvero notevoli da far aumentare la quota di mercato di iOS in Europa, USA e Cina.

iphone

Pur rimanendo la piattaforma dominante, Android è calato del 3,2% in USA in un solo mese. La crescita più consistente di iOS è stata registrata nel Regno Unito con un aumento del 12,2% rispetto allo scorso anno. Anche in Cina Apple continua a crescere nonostante il mercato dominante resti di Android con l’80,4% delle quote di smartphone, trainate per lo più dall’economica Xiaomi che si aggiudica il 30,2% delle vendite con una crescita del 18% rispetto all’anno precedente.

Insomma per questo Natale sono in tanti ad aver preferito iOS facendone aumentare le quote, nonostante persista il dominio di Android con i suoi centinaia di smartphone di qualsiasi prezzo.

Fonte

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: