I risultati fiscali del Q4 2014 di Samsung sono neri: -37% sui guadagni rispetto al 2013

Apple presenterà i propri risultati fiscale dell’ultimo trimestre il 27 Gennaio. Sono previsti dei guadagni davvero molto alti, avendo battuto diversi record di vendite. In netta contrapposizione troviamo i risultati di Samsung che, dopo il roseo 2013, sta attraversando un periodo di “crisi”.

samsung

Nell’ultimo trimestre del 2014 infatti, il fatturato Samsung è stato di 47,2 miliardi di dollari con un utile di 4,73 miliardi di dollari. Si tratta di un calo del 37% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La divisione Mobile di Samsung è la responsabile di oltre la metà dei guadagni dell’azienda ma è ormai da vari trimestri che registra cali molto corposi.

La ragione di questa “caduta libera” che dura da ben 5 trimestri è da ricercare nel mercato cinese dove Xiaomi sta ottenendo uno strepitoso successo ed una velocissima crescita e dove anche Apple sta riuscendo a vendere bene i nuovi dispositivi. Inoltre il Galaxy S5 non ha suscitato un enorme interesse nei consumatori, sin da quando è stato presentato. La successiva produzione di due iPhone con schermo più grande ha frenato ulteriormente le vendite.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: