Dipendenza da smartphone: separarci dal nostro iPhone crea ansia e ci rende più stupidi

Che i nostri smartphone siano diventati una parte un po’ troppo integrante della nostra giornata è decisamente fuor di dubbio. Cosa direste se in aggiunta l’Università del Missouri affermasse che la separazione dal nostro iPhone ci rende più stupidi oltre che a causare notevole ansia?

dipendenza iphone

Il test effettuato monitorava la pressione sanguigna dei pazienti per poi chiedere loro di risolvere alcuni puzzle di parole. Una volta che i dati venivano registrati, ai tester veniva detto che i loro iPhone interferivano con le attrezzature e che quindi dovevano essere allontanati per completare i test.

Ai pazienti è stato chiesto in seguito come si sentivano nella prima e nella seconda fase dei test effettuati e, mettendo a confronto i dati ottenuti, non solo la pressione sanguigna aumentava notevolmente indicando ansia e stress, ma la capacità di risolvere i puzzle proposti in assenza di iPhone diminuiva vistosamente.

I risultati completi della ricerca sono visibili al seguente link e vogliono probabilmente sensibilizzare gli utenti a non accentuare la dipendenza dai loro smartphone in situazioni sociali particolari come test, colloqui, lezioni ecc.

Via | 9to5mac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: