Sarà necessaria una Apple TV per inviare comandi vocali tramite Siri agli elettrodomestici HomeKit

iOS 8 è stato dotato di un framework chiamato HomeKit che permette l’interazione tra iPhone e i dispositivi domestici come ad esempio un termostato piuttosto che uno stereo o lampadine.

homekitdomotica

Secondo quanto riportato da The Verge, per poter sfruttare tutte le funzionalità dell’HomeKit sarà necessaria una Apple TV di terza generazione o successiva.

In particolare, la Apple TV sarà necessaria per controllare gli elettrodomestici attraverso comandi vocali inviati a Siri quando siamo fuori casa. Quando siamo in casa, sotto la stessa rete Wifi, potremo comandare a Siri di spegnere le luci direttamente da iPhone, ma quando usciremo, ci dovremo interfacciare con la Apple TV affinchè Siri funzioni per regolare l’illuminazione, il termostato e così via.

Questa notizia indica che la Apple TV giocherà un ruolo sempre più importante nei prossimi anni e che quindi probabilmente prenderà una piega diversa e smetterà di essere un hobby per Apple con un prossimo aggiornamento che la renderà davvero essenziale.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: