Incremento delle spedizioni di Mac del 18.1% in un anno

Secondo le ultime statistiche elaborate da Gartner e IDC, società specializzate in consulenza strategica e ricerca nel campo dell’informatica e della tecnologia, l’ultimo trimestre vede un notevole aumento delle spedizioni dei Mac in territorio USA.

spedizioni mac

Stando ai dati presentati da Gartner, pare che nel suo ultimo trimestre 2014 Apple abbia immesso sul mercato più di 2.1 milioni di Mac, cifra più importante rispetto ai 1.9 milioni stimati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Nonostante il numero delle spedizioni sia in aumento, non si può dire lo stesso del tasso di crescita medio. Per quanto riguarda il territorio statunitense, infatti, la classifica per diffusione delle aziende di computer vede:

  1. HP 29.2%
  2. Dell 22.6%
  3. Apple 11.7%
  4. Lenovo 10.2%
  5. Asus 6.8%

I numeri sono sensibilmente diversi invece se visti dal punto di vista di IDC che, con 2.2 milioni di unità immesse sul mercato, vede in Apple un tasso di crescita del 18.1%.

j

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: