Brevetti Apple: fotocamera sportiva in stile GoPro

Le persone che effettuano spesso riprese in movimento, durante eventi sportivi o altri di varia natura, sapranno sicuramente di cosa di parla quando diciamo GoPro. Dato che, come spesso abbiamo sottolineato, le fotocamere degli smartphone stanno agendo da selettore naturale contro le più comuni macchine fotografiche compatte, Apple decide di entrare anche nella fotografia dinamica brevettando una fotocamera sportiva.

apple brevetto gopro

Se si pensa che la sola scoperta del brevetto ha provocato una perdita del 12% nel titolo in borsa di GoPro capiamo che la notizia non è di poco conto.

In generale, il numero dei brevetti registrati dall’azienda di Cupertino è tale da piazzarla all’undicesimo posto nella classifica statunitense. Come già spiegato in passato, non tutti i brevetti depositati vengono effettivamente applicati a dispositivi in breve tempo, e alcuni di questi non vedono nemmeno la loro realizzazione.

6a0120a5580826970c01bb07d91fc7970d

Questo era probabilmente il caso di un brevetto acquisito da Kodak nel 2013 riguardante una fotocamera sportiva per riprese dinamiche in stile GoPro controllabile in remoto da smartwatch e simili.

6a0120a5580826970c01b8d0bee46b970c

All’interno del brevetto l’azienda californiana da già un’idea di come potrebbe essere sfruttato il dispositivo applicandolo ad esempio a caschi da bici, maschere sub, tavole da surf, manubrio per moto e molto altro.

Via | PatentlyApple

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: