Samsung copia la corona digitale di Apple Watch per i suoi prossimi smartwatch

Quando si parla di “novità” nel mondo della tecnologia, non passa poi molto tempo prima che questi elementi diventino comuni a più brand. Uno degli elementi che Apple ha in esclusiva per il suo smartwatch è il particolare utilizzo legato alla corona digitale di cui è dotato Apple Watch e la coreana Samsung compie i primi passi per togliere a Cupertino il primato.

samsung

Il nome a cui dovremo prestare attenzione per vedere come verrà rielaborata la corona digitale di Apple Watch è Orbis e verrà con molta probabilità presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

La corona servirà come pulsante di accensione, ma dato che alcune caratteristiche sono strettamente legate a brevetti Apple, funzioni come zoom e scorrimento saranno implementate sulla ghiera del quadrante che circonderà il display dello smartwatch dal design rotondo anziché quadrato.

Ovviamente assieme al nuovo smartwatch Samsung rilascerà anche un apposito SDK che darà la possibilità agli sviluppatori di aggiungere nuovi elementi che tengano il dispositivo sempre all’avanguardia.

samsunground-100544453-large

Via | SamMobile

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: