Il successo di Monument Valley in una dettagliata infografica

Immagine per Monument Valley

Monument Valley

ustwo Games Ltd
3,99 €

Monument Valley ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo e non a caso è stato premiato con il titolo di ‘iPad Game Of The Year‘ nel 2014. Ma quante persone hanno contribuito allo sviluppo di questo titolo dall’incredibile successo, e quanto hanno guadagnato fino a questo momento? La risposta arriva direttamente dagli sviluppatori del gioco, ovvero il team Ustwo.

monumentvalley

Ustwo ha infatti oggi pubblicato una interessante infografica che fornisce informazioni di vario genere relative al fortunato gioco. Per chi ancora non lo conoscesse, Monument Valley è un puzzle-game in cui gli utenti devono guidare il personaggio principale attraverso una serie di labirinti articolati in 10 livelli. Il gioco è stato molto apprezzato per il suo design, che comprende uno stile unico e suggestivo.

Tra le statistiche fornite dal team di sviluppatori si scopre che Monument Valley è stato installato su oltre 10 milioni di dispositivi unici sin dal suo debutto nel mese di Aprile dello scorso anno. A causa della pirateria e delle promozioni, ha però registrato “solo” 2.4 milioni di “vendite ufficiali”, che si traducono in 5,8 milioni di dollari.

datiMV1

Ma non c’è profitto senza lavoro. Ustwo ha infatti affermato che sono stati necessari 8 Core Team Members, 55 settimane, ed un costo di 852 mila dollari per sviluppare il gioco. E’ interessante notare che l’espansione ‘Forgotten Shores’, tanto criticata perché disponibile solo tramite acquisto in-app, ha richiesto altre 29 settimane e 549 mila dollari.

datiMV2

Altro dato interessante è che l’81,7% delle entrate di Monument Valley proviene da dispositivi iOS. Inoltre, il gioco è stato completato dalla metà degli utenti che lo hanno scaricato e ben 575.608 giocatori hanno acquistato l’espansione ‘Forgotten Shores’.

datiMV3

Nel complesso, i numeri rivelano non solo i guadagni e il successo degli sviluppatori, ma anche il duro lavoro e gli investimenti necessari per la creazione di un valido progetto come Monument Valley.

Ecco l’infografica completa:

monument-valley-infografica

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: