Goofy, l’applicazione che porta Facebook Messenger sul Mac

Da qualche ora uno sviluppatore indipendente ha rilasciato una nuova applicazione fine a portare la chat di Facebook Messenger in un vero e proprio client desktop, evitando di connettersi per forza al sito internet di Facebook.

goofy_ispazio

L’applicazione è molto semplice e riproduce quasi fedelmente quella che è la chat che è possibile utilizzare sul sito con qualche miglioria grafica applicata tramite interventi nel CSS e Javascript. Goofy non solo supporta il nuovo sistema operativo Yosemite ma è realizzato per integrarsi, infatti non mancano le notifiche push e il badge sull’icona che notificano l’arrivo di nuovi messaggi.

Schermata 2015-01-17 alle 01.33.44

L’applicazione è totalmente tradotta in Italiano essendo gran parte web-based ed è già integrato il supporto al nuovo Facebook@Work, basterò modificare il nome dell’applicazione da “Goofy.app” a “Goofy-nomesocietà.app“.

chat_fb_goofy

Lo sviluppatore sul sito ha affermato che l’applicazione è nata per utilizzo personale ed ha quindi deciso di rilasciarla gratuitamente, potete scaricarla direttamente dal sito ufficiale del programma.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: