Facebook all’opera contro lo spam e le false notizie

Gli utenti iscritti ai diversi social network presenti sul mercato, in particolar modo Facebook data la sua diffusione, saranno sicuramente incappati in messaggi o post che potremmo definire strani o comunque sospetti. Tali post “bufala” possono anche rappresentare la punta dell’iceberg di situazioni più fraudolente e pare che Zuckerberg e i suoi si stiano mobilitando per ridurne la presenza sul loro social network.

facebook spam

Tra i bersagli finiti nel mirino del team di Facebook  vi sono in particolar modo i “titoli esca”, post particolarmente appetibili che vengono utilizzati unicamente per aumentare il numero di click e visualizzazioni, e le notizie completamente false.

Facebook-News-Feed-hoax-web-screenshot-001

Il mezzo tramite cui verrà arginato il problema sono i flag. In pratica, come si evince dall’immagine, più un post verrà segnalato, meno girerà su altre bacheche e l’utente che si appresta alla sua visualizzazione sarà addirittura avvertito della possibilità di stare per accedere ad un contenuto falso.

Facebook-News-Feed-hoax-web-screenshot-002

Via | iDownloadBlog

Gli utenti iscritti ai diversi social network presenti sul mercato, in particolar modo Facebook data la sua diffusione, saranno sicuramente…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: