La percentuale di adesione di iOS 8 rallenta

A parte il primo periodo di rilascio, in cui gli utenti sono stati probabilmente spaventati dall’eventualità di bug e incompatibilità di varia natura, l’ultimo sistema operativo Apple, iOS 8 ha decisamente conquistato gli utenti Apple crescendo rapidamente in quanto a percentuale d’adesione. L’inizio di questo 2015 però, pare non voler confermare questa straordinaria tendenza di crescita.

ios8logo

Le vacanze natalizie avevano sicuramente giovato ad iOS 8 in quanto la sua percentuale di diffusione aveva raggiunto quota 68%. Dopo questo piccolo rush a cavallo tra i due anni, pare che meno utenti abbiano deciso di aggiornare i loro dispositivi poiché in 14 giorni il tasso di adesione sale del solo 1%.

214861-564x800

Considerando che l’ultimo aggiornamento sulla pagina dedicata agli sviluppatori aveva segnalato un +4, in molti credono che iOS 8 abbia raggiunto la sua maturità in quanto a diffusione e che difficilmente possa raggiungere l’80% dei dispositivi prima della presentazione di iOS 9 prevista a Giugno.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: