Shopping pazzo: Apple acquisisce l’azienda di analisi Semetric

Semetric è un’azienda britannica specializzata in analisi dei media e nel monitoraggio dei servizi musicali. Non è la prima volta che Apple effettua degli investimenti per acquisire aziende che potrebbero contribuire positivamente alla crescita dei suoi servizi, e questa volta sembra che il nuovo acquisto sia finalizzato al rilancio di Beats.

apple acquista semetric

Uno degli strumenti realizzati messo a disposizione dal neo acquisto di Apple è il Musicmetric: strumento di monitoraggio dei download della musica digitale nonché elaboratore di statistiche di social network, artisti ed etichette. Musicmetric non è uno strumento nuovo al mondo della musica in streaming ed è stato già usato dal ben noto portale Spotify.

musicmetric-800x550

Benché non ci siano notizie ufficiali sul motivo dell’acquisto, in molti vedono la possibilità di potenziare servizi Apple come iTunes e il neo acquistato Beats Music.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: